Fare internet

E' come il lego, più pezzi ho più sono allegro
Seguci su Facebook Seguici su Twitter Iscrivita ai nostri Feed      Mandaci una mail

Font: Calibri per Mac e Lucida Grande per Windows

Scritto da Fare-internet il 5 novembre 2014 condividi condividi

Se come me siete stufi di utilizzare Arial e Verdana, come il tipo di carattere per i vostri siti web, potreste sperimentare due caratteri molto belli presenti su OS X e Vista.

Calibri è oramai diventato il carattere predefinito di Windows da Vista in poi e di Office nelle versioni successive al 2006 e quindi dovrebbe essere presente su gran parte delle macchine dei visitatori dei vostri siti web.

Calibri per Mac

Ci sono un sacco di persone alla ricerca di “Calibri per OS X” e simili, a quanto pare ottenre questo risultato non è poi molto difficile; infatti basta copiare il file TTF di Windows sul Mac e il gioco è fatto.

E’ qui disponibile per il download il file TTF, il cui scopo è quello di poter verificare come Calibri venga visualizzato su un Mac.

Scarica Calibri.zip

Lucida Grande per Windows

Lucida Grande è un carattere sans-serif ed è stato incluso con il sistema operativo di Apple dalla versione X. E ‘particolarmente popolare tra i web designer che utilizzarano computer Mac per sviluppare siti web, ed è molto desiderato dagli utenti Windows.
Lucida Grande viene installato insieme a Safari, quindi un modo di ottere questo font è quello di installare il Browser della Aplle sul proprio PC, per chi volesse percorrere questa strada:
http://www.apple.com/safari/

Se invece ti interssa solamente utilizzare il font Lucida Grande su Windows, senza scaricare un altro browser, puoi scaricare il file TTF qui sotto.
Il file TTF disponibile per il download è da ritenersi utile solamente per verificare come Lucida Grande sia visualizzato su Windows.

Scarica Lucida-grande.zip

Avviso
I file qui offerti per il download vanno intesi semplicemente come file di prova, il diritto all’utilizzo è surrogato al possesso di Windows o OS. Attualmete non è stato possibile trovare un sito dove sia possibile acquistare il singolo font.

Twitter